Cesenatico. Rubò in estate un’auto ferendo i militari: arrestato 31enne dai Carabinieri

Più informazioni su

Nella mattinata del 29 gennaio, i Carabinieri di Cesenatico hanno arrestato un cittadino congolese di trentuno anni, residente a Cesenatico, censito penalmente, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

L’arresto è stato eseguito in ottemperanza al decreto di sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari con il ripristino della misura cautelare in carcere, emesso in data 28 gennaio, e scaturito dalle reiterate condotte in trasgressione degli obblighi imposti.

L’uomo il 12 luglio 2019 a Cesenatico dopo aver rubato una Toyota Aygo, in evidente stato di alterazione psicofisica aveva perso il controllo del veicolo andando a sbattere violentemente prima contro una Mercedes Vito, ferendo il conducente, e successivamente, contro un’Audi Q3, terminando la propria corsa contro un’altra autovettura regolarmente in sosta. Sceso dal veicolo, l’uomo tentò allontanarsi dal luogo del sinistro per far perdere le proprie tracce, venendo tempestivamente bloccato da militari della stazione di Cesenatico liberi dal servizio che dopo una breve colluttazione nel corso della quale furono aggrediti con calci, pugni e sputi, erano riusciti ad arrestarlo.

Mercoledì mattina al termine delle formalità di rito, il cittadino congolese è stato accompagnato presso la casa circondariale di Forlì a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Più informazioni su