Cesena. L’augurio del Sindaco Lattuca alla nuova Giunta regionale del presidente Bonaccini

Più informazioni su

“Prima di tutto voglio fare i miei auguri di buon lavoro al Presidente Bonaccini e all’ottima squadra che ha creato, composta da profili altamente competenti”. A dirlo è il Sindaco di Cesena Enzo Lattuca commentando la presentazione, da parte del Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, della nuova  Giunta regionale.

“Nel corso della campagna elettorale – prosegue Lattuca – in Romagna era stata più volte segnalata come prima questione di cui occuparsi quella legata alle infrastrutture. Valuto quindi come un’ottima notizia per tutto il nostro territorio l’attribuzione della delega alle Infrastrutture e alla Mobilità all’Assessore Andrea Corsini, che mantiene anche la delega al Turismo, su cui aveva già lavorato benissimo. Voglio poi fare un grande in bocca al lupo alla professoressa Paola Salomoni, nostra concittadina, Prorettrice per le tecnologie digitali dell’Università di Bologna, un profilo di altissimo livello che ricoprirà il ruolo strategico di Assessore all’Università, all’Innovazione e alla Scuola. La Romagna è ben rappresentata nella giunta regionale di Stefano Bonaccini, con deleghe che sono determinanti per lo sviluppo del nostro territorio: infrastrutture, università, scuola, turismo e innovazione sono cinque parole chiave per il futuro della nostra comunità”.

“Tante volte parliamo della Romagna e delle sue tre province come di un unico territorio, e così voglio intendere la rappresentanza romagnola in Giunta regionale, perché tutta la Romagna deve sentirsi coinvolta in questo percorso con la Regione”, conclude Lattuca.

 

Più informazioni su