Savignano sul Rubicone. Aggiornamento sul primo caso di contagio da Coronavirus

Circa la presenza di un primo caso di contagio da Coronavirus a Savignano sul Rubicone, il Sindaco Filippo Giovannini fornisce un aggiornamento.

“Ad oggi il dipartimento di Sanità Pubblica dell’ASL Romagna mi conferma lo stato e lo sviluppo dell’indagine epidemiologica che sta portando avanti – afferma il Sindaco -. Le persone entrate in contatto con il paziente sono state indagate e visitate. L’indagine è avvenuta a ritroso di 15 giorni rispetto alla comparsa dei sintomi. Sono state contattate e monitorate anche persone non residenti a Savignano sul Rubicone”.

“Rispetto a ciò – prosegue Giovannini – non si evidenziano fra i contatti monitorati situazioni ad oggi sintomatiche che destano preoccupazioni o che necessitano misure differenti dall’isolamento.Per quanto riguarda lo stato di salute del paziente contagiato, ci si attiene ai bollettini medici dell’ospedale Morgagni.  Esprimo vicinanza a lui e alla famiglia – conclude il primo cittadino a – a nome dell’amministrazione e di tutti i savignanesi”.