Carabinieri di Cesenatico. Controllate 187 persone, a bordo di 106 veicoli.

Nel week-end a cavallo tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo, i carabinieri del Comando di Cesenatico hanno svolto, attraverso le pattuglie delle stazioni dipendenti e del N.O.RM., un servizio straordinario di controllo del proprio territorio di competenza, finalizzato, oltre che alla generale prevenzione e repressione dei reati, al contrasto di quelli afferenti allo spaccio, detenzione e uso di sostanze stupefacenti.

Una 50enne bulgara, residente in Cesenatico, è stata denunciata per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica dopo che alla guida della propria autovettura opel corsa, è fuoriuscita dalla sede stradale ed è andata contro la recinzione di un’ abitazione.  Dopo essere entrata all’interno del cortile è finita contro un palo in cemento della societa’ “Enel”. Accertamenti di laboratorio effettuati su richiesta dipendente NORM.-Aliquota radiomobile, in seguito al ricovero della donna presso l’ospedale “Bufalini” di Cesena, hanno accertato che la stessa, al momento del sinistro, aveva un tasso alcolemico pari a g/l 1,10;

Guida in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti è la denuncia nei confronti di un 43enne, residente a Longiano, il quale, alla guida della propria autovettura Bmw, è rimasto coinvolto in sinistro stradale. In seguito alle lesioni riportate, è stato trasportato da personale del servizio di emergenza “118” presso il pronto soccorso dell’ospedale civile “Bufalini” di Cesena, dove è stato sottoposto, su richiesta dipendente NORM.-Aliquota radiomobile, ad accertamenti di laboratorio urgenti che hanno permesso di accertare che l’uomo, al momento del sinistro, fosse sotto effetto di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”.

Un quarantenne cittadino albanese, domiciliato a Cesenatico, è stato deferito per il reato di soggiorno e permanenza illegale sul territorio dello stato italiano. L’uomo è stato controllato di  militari in via Archimede ed è risultato titolare di permesso di soggiorno scaduto di validita’ nell’anno 2014.

Due uomini sono stati deferiti per il “reato di introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi”. Un trentunenne, residente in Gabicce, gia’ gravato da precedenti di polizia, e un trentasettenne, residente a Cattolica, anch’esso gravato da precedenti di polizia sono stati controllati a Savignano sul Rubicone, dal personale della stazione dei Carabinieri di Cesenatico nell’atto di porre in vendita  17 orologi con marchio contraffatto “paterson”, custoditi all’interno di un’Alfa romeo 147;

Tre le segnalazioni ai sensi dell’art. 75 d.p.r. 309/90, nei confronti di un ventiduenne, residente a Sogliano al Rubicone, il quale, sottoposto a perquisizione domiciliare da militari stazione cc di sogliano al Rubicone (fc), è stato trovato in possesso di gr. 4,73 di marijuana; un cittadino bulgaro di venticinque anni, residente in Longiano è stato  trovato in possesso di un grammo  di hashish, infine un cittadino greco, classe 1997, residente in Cesenatico trovato in possesso di gr. 1,9 di sostanza stupefacente del tipo “hashish”.

In generale sono state ritirate 5 patenti di guida, elevate 18 contravvenzioni, effettuate  16 perquisizioni personali e/o veicolari, e controllate 187 persone, a bordo di 106 veicoli.