Insieme a Cesena. Le attività commerciali aderiscono all’iniziativa di Comune e associazioni di categoria per le consegne a domicilio

Più informazioni su

In queste settimane i servizi di home delivery giocano un ruolo chiave nella vita degli italiani facilitando tanto la richiesta del consumatore quanto la consegna a domicilio della merce acquistata. Parte proprio da questo presupposto l’iniziativa di “Insieme a Cesena” realizzata grazie alla collaborazione tra la piattaforma Tippest e il Comune di Cesena insieme a Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, CNA e Banca di Credito Cooperativo Romagnolo. Un vero e proprio aggregatore di forze fondamentale in queste settimane di emergenza epidemiologica in cui tutti sono chiamati a uscire di casa il meno possibile e a poter contare dunque su quelle attività commerciali che offrono servizio a domicilio.

Frutta e verdura, shopping, ristoranti, pizzerie, paninoteche, piadinerie, alimentari, gelaterie, lavanderie e tante altre attività cesenati hanno aderito al progetto sostenuto dall’Amministrazione comunale che da parte sua autorizza all’ingresso in ZTL i veicoli adibiti alla consegna a domicilio con la possibilità di sosta gratuita negli stalli blu (disco orario di 30 minuti) per il tempo necessario alla consegna.

Tutte le attività aderenti al progetto sono elencate nel sito dell’iniziativa (https://www.insiemeacesena.it/news/consegneadomicilio).

Si ricorda inoltre che parallelamente a questa iniziativa, l’Amministrazione comunale ha dato avvio all’esperienza solidale di “Quei ragazzi della spesa” rivolta a tutte le persone anziane e a coloro che non possono uscire di casa perché a rischio. Alla stessa si somma l’iniziativa di Federfarma della consegna gratuita dei farmaci a domicilio per le situazioni di emergenza.

Più informazioni su