Cesena. Gruppo Lega: azzerare le Ztl per facilitare l’accesso al centro per servizi a persone in quarantena o isolamento volontario

Più informazioni su

“L’emergenza sanitaria e le restrizioni obbligate per evitare contagi hanno cambiato radicalmente le nostre abitudini, con ricadute negative anche su tutte le attività. Ci riferiamo non solo agli impegni famigliari o di lavoro, ma anche alle attività commerciali e di servizio, bar, ristoranti, pizzerie, vendite di prodotti alimentari, ecc. La richiesta che rivolgiamo alla Giunta è quella di sospendere in modo generico la ZTL h24 almeno per tutto il periodo in cui persisteranno le restrizioni per Covid-19, in modo da facilitare l’accessibilità al centro, venendo così incontro alle esigenze e alle richieste dei cittadini, senza ulteriori passaggi burocratici (esempio white list) in modo da non creare disparità fra i possibili fruitori e senza determinare altre difficoltà a eventuali fornitori di servizi a domicilio che potrebbero decidere di prestare eventuali servizi o consegne all’ultimo momento”.

Lo chiedono in un’interrogazione i consiglieri del gruppo Lega, sottolineando che “all’interno dell’area ZTL abitano persone in quarantena che necessitano di servizi e numerose famiglie in isolamento domiciliare volontario. A fronte di queste nuove esigenze, molte attività commerciali ubicate al di fuori della Ztl si sono attivate con servizi di vendita e consegna a domicilio, per poter lavorare e mantenere in piedi la propria attività. Crediamo che una decisione in tal senso, senza creare ulteriori ostacoli e complesse procedure, rappresenterebbe un forte segnale di comprensione e di sostegno per la realtà locale messa davvero a dura prova dalle attuali circostanze”.

Più informazioni su