Savignano: in arrivo nelle case le 16 mila mascherine donate dalla Regione

Più informazioni su

Sono in arrivo nelle case dei savignanesi le mascherine fornite dalla Regione Emilia Romagna per tutti i cittadini. Delle 354 mila destinate alla provincia di Forlì-Cesena, il Comune di Savignano sul Rubicone ha ricevuto una dotazione di 16 mila pezzi da consegnare nel quantitativo di 2 per ciascuna delle circa 7200 famiglie del Comune. La consegna, in tutte le buchette della posta, è iniziata ieri pomeriggio venerdì 8 maggio grazie all’impegno di un gruppo di volontari – una cinquantina di persone – coordinati dall’Assessore alla Protezione Civile Natascia Bertozzi. I volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile, dell’Agesci gruppo Savignano 1, delle Consulte di quartiere e singoli cittadini sono stati alacremente impegnati nelle ultime ore a imbustare e confezionare le mascherine insieme ai relativi foglietti per le istruzioni, grazie alla fornitura gratuita dei sacchetti di plastica da parte dell’azienda savignanese Confezioni Plax, che aveva messo a disposizione il materiale anche in occasione della precedente distribuzione.

“Ringrazio tutti i volontari e i fratelli Massimo e Marco Leonelli della Plax Confezioni – afferma l’Assessore Natascia Bertozzi – che hanno contribuito dando un prezioso aiuto alla comunità, nonostante questo sia un periodo difficile e delicato per tutte le realtà economiche. La consegna dei dispositivi nelle case sarà completata a breve. La fornitura vuole essere un ulteriore incentivo a utilizzare i dispositivi di protezione individuale di fronte alla graduale riapertura di numerose attività produttive e della mobilità collegata. L’attenzione deve rimanere alta per non vanificare i sacrifici che abbiamo fatto nelle ultime otto settimane”.

È tornato il mercatino settimanale dei produttori nel centro storico di Savignano

Oggi sabato 9 maggio in piazza Borghesi a Savignano torna il mercatino settimanale dei produttori nel centro storico. Si potranno acquistare frutta, verdura, olio, vino,  fiori e piante a chilometro zero. I banchi saranno presenti dalle 15 alle 19. Nella giornata del giovedì il mercatino si svolge invece al mattino, con orario 7.30-12.30 e accoglie anche produttori di miele e salumi sempre di provenienza del territorio. In osservanza delle norme anti-Coronavirus, l’area del mercatino è perimetrata dai produttori agricoli, che regoleranno gli accessi al fine di evitare assembramenti e garantire il rispetto delle distanze di sicurezza interpersonali.

 

Più informazioni su