Savignano s.R. Tenta di entrare in un appartamento ma viene sorpreso dal proprietario. 26enne in manette

Nel pomeriggio di sabato 6 giugno, i militari di di Savignano sul Rubicone, coadiuvati da personale del n.o.rm. – aliquota radiomobile, hanno arrestato un riminese di ventisei anni, già  censito penalmente, ritenuto responsabile delle violazioni di cui agli artt. 56, 628 (tentata rapina impropria), 582 (lesioni personali), 648 (ricettazione), 337 (violenza e resistenza a un pubblico ufficiale) e 707 (possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli) del Codice Penale.

A San Mauro Pascoli, in via Costa, il giovane alle ore 17:15, è stato sorpreso dal proprietario di un’abitazione e vistosi scoperto, per guadagnare la fuga, ha iniziato una collutazione con l’uomo, un 40enne sammaurese, procurandogli lesioni successivamente giudicate guaribili in 4 giorni dai sanitari dell’ospedale “Marconi” di Cesenatico. Inoltre, l’indagato, alla vista dei militari, precedentemente allertati dal proprietario dell’abitazione e tempestavivamente giunti sul posto, ha opposto nei loro confronti resistenza e, dopo una breve fuga, raggiunto e bloccato, ha procurato a due Carabinieri lesioni personali giudicate guaribili rispettivamente in 5 e 3 giorni.

La successiva perquisizione personale dell’uomo ha consentito di rinvenire le chiavi dell’autovettura Volkswagen “Up”, in sosta nelle vie limitrofe, risultata rubata a San Mauro Pascoli la sera precedente, a bordo della quale sono stati ritrovati diversi arnesi da scasso ed un telefono cellulare di proprietà dell’arrestato. Alla luce di quanto accertato, il 26enne è stato arrestato, in flagranza di reato.

Il P.M. di turno ha disposto che il giovane venisse accompagnato nella casa circondariale di Forlì, in attesa della prevista convalida, che si e’ tenuta nella mattinata di ieri, lunedì 8 giugno. Il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Forlì ha sottoposto il ventiseienne alla misura cautelare della custodia in carcere, in attesa delle successive udienze.