Incendio alla giostra di Cesenatico. Il sindaco Gozzoli: “probabilmente doloso, le telecamere aiuteranno nelle indagini”

Più informazioni su

Un incendio scoppiato nel cuore della notte fra domenica e lunedì ha distrutto la giostra situata al centro di piazza Pisacane a Cesenatico. L’allarme è scattato attorno alle 3.50 e sono intervenuti i vigili del fuoco di Cesena. Al termine dello spegnimento, della giostra era rimasto solo lo scheletro. Questo il commento del sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli, sull’accaduto:

Di seguito una dichiarazione del Sindaco Matteo Gozzoli riguardo all’incendio che questa notte ha colpito la giostra di Piazza Pisacane.

“Cesenatico si è svegliata con una brutta sorpresa: la giostra di Piazza Pisacane è stata distrutta da un incendio. Le telecamere di ultima generazione che abbiamo installato di recente hanno filmato tutto, e le immagini sono al vaglio dei Carabinieri che stanno svolgendo le indagini. La dinamica del fatto fa pensare a un incendio doloso, e se le ipotesi venissero confermate saremmo davanti a un episodio gravissimo che avrebbe anche potuto coinvolgere gli edifici storici che si affacciano sulla piazza. Le Forze dell’Ordine stanno lavorando per far luce sull’accaduto e speriamo di avere presto novità al riguardo. Mi auguro che i responsabili vengano individuati quanto prima perché episodi del genere non possono accadere senza conseguenze. Ringraziamo i pompieri che sono intervenuti prontamente e hanno spento l’incendio, evitando che la situazione degenerasse ulteriormente.

Più informazioni su