IAT Cesena. Due passeggiate per conoscere la storia e i tesori della città

Più informazioni su

L’Ufficio Turistico IAT Cesena presenta altre due passeggiate attraverso il centro storico, con guida turistica esperta. Un tour, all’aperto e in sicurezza, alla scoperta di Cesena e dei suoi tesori conosciuti e nascosti, per conoscerne la storia e scoprirne le curiosità.

Mercoledì 19 agosto ore 21.00 ‘Cesena dei Papi‘: una passeggiata sulle orme dei Papi che hanno dato lustro alla  città, con sosta – in esterno – alle case natali di Pio VI e Pio VII, alla facciata di Palazzo del Ridotto, e visita alla
Chiesa di Santa Cristina.

Mercoledì 26 agosto ore 21.00 ‘Cesena Letteraria‘: Cesena vista alla luce delle sue citazioni nella letteratura (da Dante a Machiavelli, da Ezra Pound a Oriana Fallaci) e dei letterati cesenati (dai meno noti del passato a Renato Serra).

Durata del tour: 1 ora e 30 minuti circa. Partenza davanti allo IAT, piazza del Popolo 9. Per ogni visita guidata 5 euro a persona; 3 euro per chi possiede la Cesena Card. Gratuito per bambini fino a 8 anni.

Prenotazione obbligatoria: IAT Cesena tel. 0547 356327 o e-mail: iat@comune.cesena.fc.it. Le visite si effettueranno al raggiungimento minimo delle 10 persone.

Più informazioni su