Cesena. Gli auguri del Gruppo Consiliare Pd al nuovo direttore del Conservatorio Maderna

Più informazioni su

“Auguriamo un buon lavoro a Laura Pistolesi, nuovo direttore del Conservatorio Maderna di Cesena. Si tratta di una notizia positiva perché siamo certi che metterà le sue indiscusse competenze, lavorando in sinergia con il Presidente Guido Pedrelli, a disposizione del Conservatorio e della cultura cittadina tutta” affermano dal Gruppo consiliare del Partito Democratico di Cesena.

“Il Conservatorio da sempre svolge un ruolo attivo nelle attività culturali cittadine e siamo convinti che questa sua veste vada sempre più potenziata a beneficio della cultura e di tutta la comunità locale – sottolineano i consiglieri PD –. Apprendiamo positivamente dalla stampa la volontà della Professoressa Pistolesi a voler velocizzare la realizzazione della “Casa della musica” che permetterà di avere nello storico palazzo Mazzini-Marinelli, tra le vie Sacchi e Chiaramonti, un unico tetto per il Conservatorio Bruno Maderna e l’Istituto musicale Arcangelo Corelli. Un progetto che è tra gli obiettivi di questa Amministrazione comunale. Abbiamo messo a Bilancio 100 mila euro per la progettazione definitiva e nelle scorse settimane abbiamo ottenuto un finanziamento dalla Regione Emilia-Romagna pari a mezzo milione e, successivamente, abbiamo approvato un progetto complessivo dal valore di 1.2 milioni di euro”.

“Un intervento fondamentale per garantire agli attuali allievi, circa 300, ma anche ai futuri allievi, un luogo e degli spazi adeguati per svolgere al meglio le loro attività e per elaborare nuove progettualità. Necessità resa tanto più impellente ora in tempi di Covid-19 per garantire che queste attività vengano svolte in piena sicurezza. Siamo convinti – concludono – che questa Casa della musica sia un giusto riconoscimento a coloro che lavorano per formare allievi che, in molti casi, raggiungono pregevoli risultati in ambito professionale a livello nazionale ed europeo”.

Più informazioni su