Longiano. Pitbull senza guinzaglio morde 64enne: rintracciato e deferito il proprietario del cane

Più informazioni su

Nella mattinata del 12 agosto, una cittadina ucraina di sessantaquattro anni ha denunciato al Comando Stazione Carabinieri di Longiano che nella tarda mattinata del giorno precedente, mentre attraversava il parco pubblico “Madre Teresa di Calcutta” era stata morsa al volto da un cane di razza pitbull di colore bianco, privo di guinzaglio e museruola.

In quei momenti, una coppia di giovani ha richiamato il cane dicendo alla donna che, dopo aver assicurato l’animale a bordo dell’autovettura, l’avrebbero accompagnata presso il pronto soccorso. Tuttavia, i due si sono poi allontanati dal luogo, facendo perdere le proprie tracce. La donna, ferita, si è recata presso il pronto soccorso dell’ospedale “Bufalini” di cesena, dove veniva medicata e dimessa con la prognosi di sette giorni.

Ricevuta la notizia di reato, i militari hanno avviato immediatamente i primi accertamenti e, attraverso la visione delle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza comunale, sono riusciti a identificare il proprietario del cane, un ventiduenne longianese, e la sua accompagnatrice.

Il giovane, alla luce di quanto acclarato, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Forlì per la violazione di cui agli artt. 590 (lesioni personali), 593 (omissione di soccorso) e 672 (omessa custodia di animali).

Più informazioni su