Cesena. L’augurio agli studenti di buon anno scolastico del Sindaco Lattuca

Più informazioni su

“Tra pochi minuti finalmente queste aule torneranno a riempirsi di bambini e bambine, di studenti delle nostre scuole, che riaprono le porte. Sono state settimane impegnative per riaprire l’anno scolastico che sarà diverso dagli altri, più difficile” afferma il Sindaco Lattuca.

“Questa è una grande conquista, quindi mi sento di fare un grandissimo augurio di buon anno scolastico agli alunni – prosegue il Sindaco -, alle alunne, ai loro insegnanti e alle loro famiglie chiamate ad un ruolo ancora più importante quest’anno, perchè per proseguire l’anno scolastico, per guadagnare ogni giorno la continuazione dell’apertura delle scuole devono essere tutti responsabili. Siamo chiamati ciascuno per la propria parte a svolgere il proprio ruolo con attenzione e responsabilità nei confronti di sè stessi e degli altri. È una sfida importante quella di mantenere aperta la scuola senza la quale la nostra città non può essere considerata aperta. Lo sforzo da mettere in gioco in questi mesi sarà davvero inedito”.

“Penso soprattutto alle famiglie che dovranno controllare la temperatura ai figli ogni giorno all’entrata delle scuole e sono consapevoli che se le condizioni di salute non lo consentono non si potrà andare a scuola in maniera tassativa quest’anno. È una cosa che dobbiamo fare, è una collaborazione che dobbiamo mettere in campo tutti per guadagnarci ogni giorno la prosecuzione dell’anno scolastico che è il nostro obiettivo” termina il Sindaco.

Più informazioni su