Cesenatico. In auto con cocaina e denaro contante: arrestato dai Carabinieri

Più informazioni su

Nel tardo pomeriggio di martedì 6 ottobre, i militari del N.O.R.M di Cesenatico  hanno arrestato un trentunenne cittadino albanese residente ad Imola, già censito penalmente, ritenuto responsabile della violazione di cui all’art. 73 del d.p.r. 309/1990 (detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti).

All’uomo, controllato dai Carabinieri in via Mazzini, mentre si trovava a bordo della propria vettura Mini Countryman, sono stati trovati gr. 65,8 di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”. La sostanza è stata rinvenuta rinvenuta all’interno di uno scompartimento ricavato nel vano motore del veicolo, avvolta in uno strato di alluminio, a sua volta rivestito con uno straccio e della carta di giornale. Rinvenuta, inoltre, la somma contante di euro 2.830,00, in banconote di vario taglio, ritenuta con elevata probabilità, provento dell’attività di spaccio e quindi sequestrata dai militari.

Alla luce di quanto accertato, considerato l’elevato valore “di mercato” della sostanza rinvenuta, approssimativamente pari ad euro 10.000,00, l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato. Il Tribunale di Forlì ha disposto che il 31enne fosse trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissmo che si è tenuto nella mattinata del 7 ottobre al termine del quale il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha deciso la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Forlì-Cesena prescrivendo all’uomo di allontanarsi dal territorio e di non farvi ritorno senza la prevista autorizzazione.

Più informazioni su