Carabinieri di Cesenatico. Deferite 4 persone in stato di libertà, due segnalazioni per possesso di sostanze stupefacenti

Più informazioni su

I Carabinieri di Cesenatico nello scorso fine settimana hanno deferito due persone in stato di libertà per il reato di “guida in stato di ebbrezza alcolica”. Un trentaseienne di Gambettola, censito penalmente, dopo aver provocato un sinistro stradale, controllato dai militari della stazione di Roncofreddo lungo via Roma a Gambettola, alla guida della propria autovettura, sottoposto a verifica mediante apparato etilometro, è risultato avere un tasso alcolemico pari a 1,50 g/l. Patente di guida ritirata, autovettura affidata a persona di fiducia; un cinquantanovenne di Cesenatico, censito penalmente, controllato da militari del NORM-aliquota radiomobile viale carducci, alla guida della propria autovettura, sottoposto a verifica mediante apparato etilometro, è risultato avere un tasso alcolemico pari a 2,99 g/l. Patente di guida ritirata, autovettura sottoposta a sequestro ai fini della confisca e affidata a ditta autorizzata.

Deferito in stato di libertà per il reato di “porto di armi od oggetti atti ad offendere” un ventisettenne tunisino residente a Rimini, censito penalmente. Controllato dai militari del NORM-aliquota radiomobile lungo via Cagnona a san mauro pascoli, è stato trovato in possesso di un martello da carpentiere di cm. 36 di lunghezza, di cui non ha giustificato il possesso.

Deferito in stato di libertà per il reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” un venticinquenne albanese, residente a Cesena che controllato da militari del NORM-aliquota operativa e sottoposto a perquisizione personale estesa anche alla propria abitazione, è stato trovato in possesso di un involucro in cellophane contenente sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, del peso di gr. 2,1, nonchè di sostanza da taglio del tipo “mannite” e della somma di euro 1.000,00 in banconote di vario taglio.

Due segnalazioni ai sensi dell’art. 75 d.p.r. 309/90, nei confronti di un sedicenne di Borghi, che  controllato da militari della Stazione di Sogliano al Rubicone nella frazione stradone di Borghi, è stato trovato in possesso di grammi 1,50 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”; un quarantanovenne di Cesena che controllato da militari del NORM-aliquota radiomobile alla guida della propria autovettura, sottoposto a perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di gr. 5,05 di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”.

Complessivamente 6 le patenti di guida ritirate; 27  infrazioni al c.d.s. contestate; 13 perquisizioni personali e/o veicolari effettuate; 18 esercizi commerciali controllati; 190 persone controllate.

Più informazioni su