Cesenatico. Mercoledì 4 novembre partono i lavori di potatura in viale Roma

Più informazioni su

Domani, mercoledì 4 novembre, cominciano i lavori di potatura previsti dal piano di manutenzione straordinaria. Gli operatori di Cesenatico Servizi inizieranno da viale Roma, nella porzione compresa tra viale della Repubblica e via Fratelli Sintoni: su questo tratto è previsto divieto di transito e divieto di sosta da ambo i lati dalle 7 alle 18 di mercoledì 4 novembre, giovedì 5 novembre e venerdì 6 novembre.

I lavori prenderanno il via dai Pini domestici con la potatura e il risanamento di rami e branche secche: le operazioni hanno il fine di risanare i grossi rami instabili e precari e anche quelli di raggiungere un lieve contenimento. La potatura sul viale Roma mira a un duplice obiettivo: migliorare esteticamente una delle via centrali della città e allo stesso tempo garantire maggiore sicurezza.

I lavori andranno avanti fino al 13 novembre con il programma di divieto di transito e sosta su ambo i lati che andrà avanti dalle 7 alle 18 seguendo il seguente schema: dal 04/11/20 al 06/11/20 il tratto compreso fra via della Repubblica e viale F.lli Sintoni; il giorno 09/11/20 di nuovo il tratto compreso fra via della Repubblica e viale F.lli Sintoni; dal 09/11/20 al 10/11/20  il tratto compreso fra viale F.lli Sintoni e piazza Comandini; dal 11/11/20 al 11/11/20  il tratto compreso fra piazza Comandini e viale Abba; dal 12/11/20 al 13/11/20  il tratto compreso fra viale Abba e viale dei Mille

“Da domani cominciamo a mettere in atto un’importante piano di potature – sottolinea il Sindaco Matteo Gozzoli – che coinvolgerà viale Roma e contiamo che dopo la fine di questi lavori una delle via più importanti della città sarà non solo esteticamente più bella, ma anche più sicura. Il nostro verde è una delle ricchezze di Cesenatico e stiamo mettendo un atto un piano per conservarlo e valorizzarlo al meglio”.

Più informazioni su