Controlli anticovid. A Gambettola 18 ragazzi bevono fuori dalla sala giochi. Tutti multati, anche il gestore

Più informazioni su

Nel fine settimana appena trascorso, i militari della compagnia di Cesenatico hanno svolto, attraverso le pattuglie delle stazioni dipendenti e del N.O.RM., un servizio straordinario di controllo anticovid.

Venti le contestazioni amministrative per violazione prescrizioni imposte dal Dpcm 3 novembre 2020 e dall’ordinanza n. 216 in data 12 novembre 2020 del presidente della giunta regionale dell’Emilia-Romagna.
In particolare, un ventiduenne cittadino lituano, residente in Sogliano al Rubicone, celibe, operaio, incensurato, è stato controllato e sanzionato da militari stazione carabinieri di Sogliano mentre, in orario notturno, bivaccava in un area verde ubicata in via Fratelli Cervi, in violazione alle prescrizioni imposte da vigente d.p.c.m. (obbligo di permanenza presso il proprio domicilio dalle 22:00 alle 05:00).
Sanzionato anche il gestore di una sala giochi di Gambettola e 18 giovani. In questa circostanza, all’interno e nelle immediate adiacenze esterne dell’esercizio pubblico, sono state individuati i ragazzi giovani, intenti a consumare bevande alcoliche in palese violazione delle normative vigenti.
Sono state ritirate 6 patenti di guida, elevate 27 contravvenzioni al c.d.s., effettuate 12 perquisizioni personali e/o veicolari e controllate 212 persone, a bordo di 158 veicoli. Sono stati sottoposti a specifico controllo anche 18 esercizi commerciali.

Inoltre un cittadino albanese di ventinove anni, residente in Cervia, celibe, disoccupato, censito penalmente, è stato controllato da personale del dipendente N.o.rm.-aliquota radiomobile lungo la via provinciale di Gatteo alla guida della propria autovettura. All’ esito perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di un bastone in legno lungo 50 (cinquanta) cm di cui non riusciva a giustificare il possesso.

Più informazioni su