Una classe della Primaria Moretti di Cesena premiata al concorso nazionale “Scrittori di Classe” con una storia dedicata allo spazio

Più informazioni su

Saranno premiati domani gli alunni della classe 2A della Scuola Primaria Moretti di Cesena, tra i vincitori della 7^ edizione concorso nazionale per le scuole “Scrittori di Classe”, organizzato da Conad, che quest’anno aveva come tema lo spazio. I giovanissimi scrittori in erba riceveranno il premio direttamente dalle mani dell’astronauta Luca Parmitano.

L’evento potrà essere seguito in diretta streaming a questo link: https://cutt.ly/Hk0JfqS.

3 milioni di alunni, 140.000 classi coinvolte, 40.000 racconti, 20 milioni di libri distribuiti gratuitamente, 30 milioni di euro in attrezzature didattiche e supporti multimediali consegnati gratuitamente alle scuole. Questi sono alcuni degli indicatori dell’impegno di Conad per le scuole italiane.

All’iniziativa interverranno: Francesco Pugliese, AD Conad, Luca Parmitano, Giorgio Saccoccia, Presidente ASI (Agenzia Spaziale Italiana), Paola Bortolon, Presidente ANISN. I relatori saranno introdotti dalla giornalista Marianna Aprile.

Più informazioni su