Quantcast

Cesenatico. Dal 1 al 31 maggio ZTL sabato e domenica in Via Mazzini, Via Saffi e Via Fiorentini

Più informazioni su

Cesenatico deve ripartire e le attività della città hanno bisogno di spazio: per questo la Giunta Comunale ha approvato una delibera con l’istituzione di una Zona a Traffico Limitato dalle 19 alle 22 del sabato e dalle 12 alle 22 della domenica per Via Mazzini, Via Saffi e Via Fiorentini. La misura, che ricalca quella adottata nell’estate 2020, rimarrà valida dal 1° al 31 maggio come iniziativa sperimentale per l’avvio della stagione.

Si è reso necessario anticipare i tempi viste le riaperture delle attività di bar e ristorazioni e l’intenzione di tanti imprenditori di usufruire di Cesenatico XL. Tante imprese del Centro hanno bisogno, per usufruire della concessione gratuita “extra” di suolo pubblico, di spazio e per questo l’Amministrazione Comunale ha deciso di andare in questa direzione. La decisione è stata presa ascoltando le Associazioni di Categoria, considerato che l’attività all’aperto, in questo momento, è l’unica consentita e dunque Cesenatico XL diventa fondamentale per poter ripartire.

Parallelamente il Sindaco e la Giunta, in sinergia con ATR, stanno lavorando per approvare in tempi brevissimi sconti agevolazioni per i titolari di abbonamenti di sosta annuali che vedranno ridursi gli stalli di cui poter usufruire: nei prossimi giorni verranno comunicate le misure adottate per venire incontro ai cittadini.

 

Più informazioni su