Il Centro per le Famiglie di Cesena organizza una serie di incontri per genitori e figli

Il massaggio come mezzo di ulteriore rafforzamento della relazione genitore-figlio. Il Centro per le Famiglie di Cesena organizza una serie di incontri, con Maria Alba Gentili, insegnante AIMI autorizzata, rivolti ai genitori di bambini dai 2 ai 7 mesi, per insegnare il massaggio del neonato. Si tratta di una pratica utile per sostenere, proteggere e stimolare la crescita e la salute del piccolo.

Gli incontri, che si svolgeranno ogni giovedì a partire dal 20 maggio, dalle 10 alle 12, presso la sede di via Ancona 310, a Cesena, hanno un costo di 65 euro (un genitore e un bambino). È necessario iscriversi, anche telefonicamente, contattando il Centro dal lunedì al giovedì, dalle 8,30 alle 13.

Approfondimenti per le famiglie anche in Vallata con un momento di condivisione tra genitori di preadolescenti e adolescenti sul tema della genitorialità. Il Centro per le Famiglie organizza un ciclo di incontri gratuiti per riflettere, condividere e approfondire esperienze legate alla genitorialità durante una fase così delicata della crescita dei ragazzi, passaggio chiave tra l’infanzia e l’età adulta. Gli incontri, che si svolgeranno alla Biblioteca comunale “A. Veggiani” (Via Piazzetta del Savio 4), a Mercato Saraceno, sono in programma per i martedì 25 maggio, 15 giugno e 13 luglio, alle 18.

Tutti gli incontri, a cui è necessario iscriversi, si svolgeranno a numero chiuso, nel rispetto del distanziamento e delle norme di sicurezza per la tutela di tutti. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il Centro per le Famiglie allo 0547 333611 dal lunedì al giovedì, dalle 8,30 alle 13.