Carabinieri di Cesenatico. Nel fine settimana controllate 160 persone, ritirate 4 patenti di guida, contestate 15 infrazioni al Codice della Strada

Più informazioni su

Nell’ultimo fine settimana i Carabinieri di Cesenatico hanno deferito in stato di libertà per il reato di ‘guida in stato di ebbrezza alcolica due persone. Un 35enne di Cesenatico controllato dai militari mentre alla guida della propria autovettura percorreva via Padre A. Vincenzi, sottoposto a controllo mediante apparato etilometro in dotazione, è risultato avere un tasso alcolemico pari a 1,07 g./l.. Patente di guida ritirata, autovettura sottoposta a fermo amministrativo ed affidata a persona di fiducia; una 51enne di nazionalità russa, residente a Santarcangelo di Romagna, censita penalmente, la quale, controllata dai militari all’altezza di viale carducci n.207, dopo che alla guida della propria autovettura Toyota Yaris aveva percorso un tratto di arenile demaniale in quel momento caratterizzato dalla presenza di numerose persone, sottoposta a controllo mediante apparato etilometro in dotazione, è risultata avere un tasso alcolemico pari a 2,53 g./l.. Patente di guida ritirata, autovettura sottoposta a sequestro ai fini della confisca.

Deferito in stato di libertà per il reato di “danneggiamento aggravato”, un 20enne residente a Forlì individuato dai militari sul lungomare levante, mentre si allontanava a piedi dopo aver mandato in frantumi con un pugno, senza apparente motivo, il lunotto posteriore di un’autovettura di proprietà di una 50enne del luogo.

Due le segnalazioni ai sensi dell’art. 75 d.p.r. 309/90: un 26enne residente a Castelfranco Emilia, censito penalmente, il quale, controllato dai militari in via mazzini, è stato trovato in possesso di gr. 0,30 di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”; un 23enne residente a Cesena, censito penalmente, il quale, controllato dai militari della stazione Carabinieri di Gambettola mentre a bordo della propria autovettura percorreva viale Dei Mille, è stato trovato in possesso di gr. 0,50 di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”; un 16enne residente a Sogliano al Rubicone, il quale, controllato dai militari della Stazione Carabinieri di Sogliano al Rubicone mentre si intratteneva nel parco pubblico “san donato” di Sogliano, e’ stato trovato in possesso di gr. 1,54 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”.

Deferito in stato di libertà per il reato di “ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello stato”, un 28enne cittadino marocchino, incensurato, il quale, controllato a Gatteo dai militari della stazione Carabinieri di Savignano sul Rubicone, è risultato irregolare sul territorio nazionale.

Ventisei contestazioni amministrative per violazione prescrizioni imposte dalla normativa vigente per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da “covid-19”.

All’esito di un controllo effettuato presso un pub ubicato in via Montegrappa, sono state sanzionate 15 persone intente ad intrattenersi, dopo le ore 23:00, sulla pubblica via all’esterno del citato locale.

In totale 4 patenti di guida ritirate; 15 infrazioni al Codice della Strada contestate; 9 perquisizioni personali e/o veicolari effettuate; 5 esercizi commerciali controllati; 160 persone controllate.

Continueranno i quotidiani servizi preventivi disposti da questa compagnia – riporta la nota -, intensificati nell’arco orario serale e notturno, al fine di prevenire la commissione di reati predatori.

Più informazioni su