Quantcast

Incidente con la mountain bike sui sentieri di Sogliano: donna finisce al Bufalini

Più informazioni su

Incidente con le mountain bike domenica mattina dalle parti di Sogliano sul Rubicone: un gruppo di amici erano partiti per un giro con la  nella frazione di Strigara Alta e stavano percorrendo uno dei tanti sentieri presenti nella zona dell’Alto Rubicone quando, durante la discesa, complice anche il fondo molto sabbioso, una donna di 46 anni, residente a Rimini, giunta all’altezza di una curva è caduta rovinosamente a terra, procurandosi un doloroso trauma alla spalla e al torace.

Attorno alle 11 gli amici hanno chiamato il 118. Sul posto è stata inviata l’ambulanza e la Squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione M.te. Falco. La paziente, una volta raggiunta dai tecnici del CNSAS e dal personale sanitario, è stata valutata e immobilizzata sulla barella portantina poi, con tecniche alpinistiche, è stata portata fino al mezzo fuoristrada del Soccorso Alpino e Speleologico, in grado di alloggiare la barella.

Accompagnata fino al punto dove si era fermata l’ambulanza è stata poi affidata al personale del 118 che ha provveduto a trasferirla all’ospedale Bufalini di Cesena in codice di media gravità.

 

Più informazioni su