Quantcast

Cesenalab entra nel Sistema Invitalia Startup

Più informazioni su

Dopo l’ottenimento dello status di Incubatore Certificato, da parte della Camera di Commercio della Romagna, un altro importante traguardo per Cesenalab. Da oggi, l’incubatore entra a far parte di Sistema Invitalia Startup, una rete di incubatori, acceleratori, business angels, investitori, agenzie di sviluppo e associazioni di categoria che lavorano insieme sulla nascita di imprese innovative.

Il network si pone l’obiettivo di veicolare, ai potenziali beneficiari, gli strumenti finanziari e i servizi a supporto della nascita e dello sviluppo di imprese innovative che compongono Sistema Invitalia Startup. Tra questi: Smart&Start Italia, Nuove Imprese a Tasso Zero, Resto al Sud, Cultura Crea, SelfiEmployment, Italia Economia Sociale, FactorYmpresa e Mediocredito Centrale – MCC.

Una rete, composta da oltre 70 tra i più importanti incubatori, acceleratori di impresa, associazioni e business angel italiani, pensata per svolgere attività di informazione e orientamento sugli incentivi di Invitalia, di supporto alle imprese, di comunicazione e networking.

Per Cesenalab un traguardo importante ma, soprattutto, un ulteriore strumento a supporto non solo delle startup incubate, ma di tutte le imprese del territorio che necessitino di sostegno.

“L’ingresso di Cesenalab all’interno di questo network nazionale – ha dichiarato Dario Maio, Presidente di Cesenalab – non è soltanto il riconoscimento del lavoro svolto in questi anni, faticosamente, sul territorio, ma incarna appieno lo spirito che lo contraddistingue dalla sua nascita: essere in continuo mutamento, provando a rinnovarsi e a migliorarsi giorno dopo giorno”.

Più informazioni su