Bagno di Romagna. Cade durante un’uscita in e-bike: ferita una 41enne

Più informazioni su

Un gruppo di biker sono partiti questa mattina per fare una gita con la loro e-bike nelle colline intorno Casanova d’Alpe nel parco delle foreste casentinesi, nel comune di Bagno di Romagna. L’itinerario sale inizialmente lungo la carrabile alle case di Trappisa di Sotto e di Sopra, si inoltra in un suggestivo bosco ed attraversato un piccolo ruscello arrivando a Ca’ Fondi.

In un tratto di sentiero particolarmente ripido, con una discesa molto accentuata, una donna che faceva parte della comitiva, una 41 enne residente a Meldola, è caduta rovinosamente a terra riportando traumi in molti parti del corpo. Subito gli amici hanno attivato il 118. Alle 11.30 e sul posto è stata inviata l’ambulanza e il Soccorso Alpino e Speleologico stazione M.te Falco che ha attivato la squadra della Valle del Bidente.

Ai tecnici arrivati sul posto, la donna però ha dichiarato di cavarsela da sola e di non voler essere trasportata con la barella portantina: per questo motivo è stata accompagnata a piedi fino all’ambulanza e, dopo essere stata valutata da parte del personale sanitario, è stata trasportata all’ospedale di Forlì in codice di media gravita.

 

 

Più informazioni su