Primi fiocchi di neve del 2022 sul territorio della provincia di Forlì-Cesena foto

Più informazioni su

Come anticipato dalle previsione meteo oggi, domenica 9 gennaio la neve ha cominciato a scendere su territorio della provincia di Forlì-Cesena. Deboli nevicate sulla costa e sui rilievi nevicate moderate. Temperature massime pomeridiane comprese tra 0° sui rilievi e 2° in pianura.

Tutti i 50 mezzi spazzaneve sono operativi per intervenire sui 600 chilometri di strade comunali.

Piano neve attivato dall’Amministrazione comunale cesenate nel forese, nelle frazioni più distanti dal centro e nelle zone collinari, tra cui Formignano, Casalbono e Santa Lucia.

Tutti i 50 mezzi spazzaneve sono operativi per intervenire sui 600 chilometri di strade comunali. Gli operatori sono al lavoro nelle zone collinari e in pianura. Nella tarda serata invece si procederà con lo spargimento del sale in tutti i punti stradali più critici (viadotti, salite).

“Il servizio – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Christan Castorri – è stato attivato questa mattina, i nostri operatori sono al lavoro sulle colline e sono pronti a farlo su tutto il territorio. È prioritario intervenire nelle aree in cui la neve si è accumulata in modo considerevole e procederemo inoltre con la pulizia delle arterie stradali principali al fine di garantire la piena sicurezza dei cittadini e con lo scopo di non causare disagi soprattutto in vista di domani e della relativa ripartenza delle attività. Nel corso della giornata saremo in grado di fornire ulteriori informazioni”.

“Come ogni anno – prosegue l’Assessore – ci siamo attrezzati e siamo nelle condizioni di fronteggiare le precipitazioni nevose nel migliore dei modi. Di primaria importanza in questi casi è assicurare la viabilità e pulire tutti gli accessi alle scuole e agli ospedali, le principali fermate degli autobus e i passaggi pedonali”.

 

 

Più informazioni su