Vandalismi sull’auto di un delegato sindacale di Soilmec a Cesena. I sindacati: “Confidiamo che simili episodi non si ripetano”

Più informazioni su

Le rappresentanze sindacali del comparto metalmeccanico di Cgil Cisl e Uil, insieme all’Rsu di Soilmec Spa, denunciano un atto di vandalismo a carico dell’auto di un delegato sindacale.

Il 12 gennaio, “a seguito delle ultime evoluzioni relative ad alcune problematiche interne segnalate dalla RSU, si è dato seguito ad un sereno e costruttivo confronto con la Direzione Aziendale”, spiegano i sindacati.

“Nella giornata del 27 gennaio, si verifica poi un evento ai danni di un delegato – aggiungono -. Nel parcheggio antistante la Soilmec Spa viene danneggiata da parte di ignoti l’autovettura di proprietà  di una Rsu, azione che riteniamo intenzionale vista la tipologia di danno arrecato. La Rappresentanza Sindacale Unitaria e le OO.SS. di Categoria FIM-CISL, FIOM-CGIL, UILM-UIL condannano fermamente l’accaduto”.

“Ricordiamo quanto importante e strategico sia il ruolo della RSU in azienda e il valore del loro impegno a difesa dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori – spiegano -. Il dialogo crea, il dialogo è per chi sa costruire. Questa è la risposta che come Organizzazioni Sindacali e RSU diamo a chi diversamente esercita il proprio dissenso attraverso queste ingiustificabili azioni. Confidiamo che simili episodi non si ripetano più”.

Più informazioni su