Inaugurato a Cesenatico lo sportello clienti Hera dopo il restyling

Più informazioni su

Il punto Hera di via Leonardo Da Vinci 35, completamente rinnovato negli arredi e negli spazi, è a disposizione, con un orario molto più ampio, di famiglie e imprese del territorio da lunedì 4 luglio

È stato inaugurato  alla presenza del Sindaco Matteo Gozzoli, del responsabile vendita Mass Market Stefano Ioppolo e del responsabile sportelli indiretti di Hera Comm Ivan Buccolieri, lo sportello clienti Hera di via Leonardo Da Vinci 35, completamente rinnovato negli arredi e negli spazi dopo un accurato lavoro di restyling.

Continuerà ad essere un punto di riferimento per fornire informazioni sui servizi erogati a cittadini, partite Iva e aziende del territorio e riaprirà al pubblico lunedì 4 luglio con un orario di apertura più ampio: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 17:00, il martedì dalle 8:30 alle 13:30 con una copertura di 37 ore settimanali, 10 ore in più di prima.

Un punto di contatto per il territorio

Il bacino di riferimento dello sportello è rappresentato principalmente dalle famiglie e dalle aziende di Cesenatico e dei comuni limitrofi, pari a circa 35 mila abitanti.

Lo sportello può oggi contare su uno spazio più funzionale e di nuove tecnologie fonoassorbenti per tutelare la privacy dei clienti. Questi ultimi si potranno rivolgere agli operatori per qualsiasi tipo di richiesta: informazioni sui servizi gas, acqua e rifiuti gestiti dal Gruppo Hera, allacci, disdette, subentri e per sottoscrivere le nuove offerte gas ed energia elettrica.

Allo sportello, i clienti interessati potranno richiedere gratuitamente anche una consulenza energetica più approfondita, non soltanto per conoscere meglio il portafoglio di offerte luce e gas tutte 100% sostenibili di Hera Comm, ma anche per valutare – e in alcuni casi, toccare con mano – caratteristiche e vantaggi dei prodotti e servizi a loro disposizione per intraprendere il proprio percorso di transizione energetica. Da tempo, infatti, Hera Comm ha esteso la propria gamma di Soluzioni Sostenibili, che comprende prodotti per il monitoraggio dei consumi e il risparmio di energia come Hera Led ed Hera Thermo, per riscaldare/raffrescare gli ambienti in modo efficiente come Hera Caldaia, Hera Clima, Hera Scaldacqua e per produrre direttamente la propria energia dal sole, come Hera Fotovoltaico, la proposta chiavi in mano, disponibile anche con sistema di accumulo. Sul fotovoltaico di recente è stato introdotto un nuovo prodotto, che presto sarà venduto anche a sportello, adatto alle esigenze delle famiglie, che consentirà a tanti clienti di diminuire il prelievo di energia elettrica e di contenere i costi in bolletta.

Numerosi i canali di contatto a disposizione dei clienti

La multiutility conferma così l’attenzione al radicamento sul territorio. La relazione con la comunità locale è, infatti, uno dei punti di forza dell’azienda: solo in Emilia-Romagna, attraverso la propria società commerciale, conta oltre 70 sportelli a servizio dei cittadini. Alla rete di sportelli, inoltre, il Gruppo Hera affianca un call center dedicato (800.999.500 per le famiglie e 800.999.700 per le aziende, numeri verdi gratuiti operativi dal lunedì a venerdì dalle 8 alle 22, il sabato dalle 8 alle 18) , una piattaforma web e una app (My Hera) che consentono di gestire le forniture comodamente da casa: tutti canali di contatto molto apprezzati dai clienti.

“La riapertura a Cesenatico di questo sportello  completamente rinnovato si inserisce nel contesto di un vasto programma di investimenti di Hera sui canali di contatto che, insieme al web e al call center, riserva grande importanza anche al tradizionale servizio di sportello fisico – spiega Ivan Buccolieri, responsabile sportelli indiretti di Hera Comm – Il Gruppo desidera infatti essere sempre più vicino ai propri clienti garantendo loro servizi di qualità in uno spazio confortevole pensato per loro”.

“L’orario dello sportello, rinnovato negli spazi e negli arredi, si amplia e questa è un’ottima notizia per i cittadini di Cesenatico che potranno contare ancora più di prima su un presidio di grande importanza per avere un confronto diretto e proficuo. Sono certo che gli operatori Hera, in questo modo, potranno continuare a fornire risposte e supporto a famiglie e aziende del territorio”, il commento di Matteo Gozzoli, Sindaco di Cesenatico.

 

 

Più informazioni su