Il cordoglio del Comune di Cesenatico per la scomparsa di Giampietro Lippi, dirigente scolastico del Secondo Circolo

Il Comune di Cesenatico esprime il cordoglio per la scomparsa di Giampietro Lippi, storico dirigente scolastico del Secondo Circolo che ha prestato servizio a Cesenatico dal 1985 fino al 2004. Il suo lavoro, apprezzato da tutti sia dal punto di vista professionale che dal punto di vista umano, lo ha portato a contatto con generazioni di piccoli studenti e personale scolastico.

Le parole del sindaco Matteo Gozzoli e dell’assessore Emanuela Pedulli: “Lippi è stato il dirigente scolastico nei miei anni da studente alla scuola elementare di Villamarina e lo ricordo con grande affetto. Voglio porgere le più sentite condoglianze alla sua famiglia, salutiamo oggi un pezzo importante della storia educativa della nostra città, un vero innovatore che ha lasciato il segno sul territorio” il commento del Sindaco Matteo Gozzoli.

“Giampietro Lippi ha dedicato a Cesenatico quasi vent’anni della sua vita e del suo lavoro a cui si dedicava con passione e dedizione. Era uno studioso non solo della pedagogia ma anche della storia del nostro territorio con una particolare attenzione per il periodo della resistenza a cui ha dedicato diversi libri molto apprezzati.  Tanti studenti, tanti maestre e maestri e impiegati nel settore scolastico lo ricordano con piacere anche in questo giorno triste” le parole dell’assessore Emanuela Pedulli.