Incidente sul lavoro a Roncofreddo, operaio incastrato con un braccio in un macchinario: 59enne trasportato d’urgenza al Bufalini

Incidente sul lavoro nel primo pomeriggio di oggi 2 febbraio: un operaio di un’azienda situata nel comune di Roncofreddo, sulle colline cesenati, di 59 anni, è rimasto bloccato con un braccio in un macchinario. Scattato l’allarme sul posto i sanitari del 118 e i vigili del fuoco che, utilizzando speciali cesoie ad aria compressa, hanno liberato, non senza difficoltà, il lavoratore per poi affidarlo ai sanitari che l’hanno trasportato d’urgenza al trauma center dell’ospedale Bufalini di Cesena.

Secondo una prima ricostruzione l’uomo, dipendente regolarmente assunto dalla ditta che produce materiale plastico, avrebbe tentato d’intervenire su un macchinario trita-plastica che senza apparente motivo si era fermato. Mentre l’uomo era intento in questo, la macchina è improvvisamente ripartita, imprigionandogli un braccio. L’operaio non è gravi condizioni, ma restano da verificare i danni subiti dal braccio. Sul posto anche le forze dell’ordine e la medicina del lavoro per i rilievi di legge. (Foto ANSA).