Partono i lavori per la nuova viabilità in località Piaia a Mercato Saraceno

Più informazioni su

L’Amministrazione Comunale comunica l’avvio del progetto di realizzazione della nuova viabilità in località Piaia comprendente la costruzione del nuovo guado sul fiume Savio; una risposta attesa da lungo tempo per risolvere un problema annoso che affliggeva la suddetta zona. I lavori relativi al primo stralcio del progetto sono stati ufficialmente affidati alla ditta CLAS, dopo una valutazione che ha incluso la richiesta di tre preventivi.

Complessivamente, il progetto prevede la realizzazione di due stralci, per un importo totale di 270.000 euro. Di questa somma, 150.000 euro sono destinati ai lavori del primo stralcio, 34.000 euro sono destinati alle spese tecniche, progettazione e direzione dei lavori, affidate all’Arch. Aida Morelli di Ravenna, mentre i restanti serviranno per il secondo stralcio.

È importante sottolineare che il progetto complessivo di viabilità, per un valore totale di 270.000 euro, sarà finanziato tramite una combinazione di fondi comunali e fondi regionali. In particolare, 90.000 euro saranno coperti da fondi comunali, mentre il restante importo di 180.000 euro sarà fornito dai fondi regionali.

La ditta Clas avrà a disposizione quattro mesi per completare i lavori del primo stralcio.

Raffaele Giovannini, Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici, commenta: “Finalmente vediamo una soluzione a un problema che affliggeva da lungo tempo una nostra località. Il progetto di viabilità, con la costruzione del guado in località Piaia, darà un importante contributo al miglioramento delle condizioni di viabilità e alla sicurezza dei nostri cittadini. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per rendere possibile questo risultato, e sono convinto che questa infrastruttura avrà un impatto positivo sulla vita di chi vive e lavora in questa zona.”

Parallelamente, l’ufficio competente sta lavorando alla predisposizione degli atti necessari per il secondo stralcio del progetto, il quale riguarda l’adeguamento della viabilità di accesso esistente da via Borgo Stecchi.

Più informazioni su