La Fanfara della Brigata Alpina Cadore a Cesena e Montiano

Più informazioni su

Cesena si prepara ad accogliere la Fanfara della Brigata Alpina Cadore, che sabato 17 e domenica 18 febbraio sarà in città per deliziare la popolazione con i brani tipici della tradizione. Il sabato, a partire dalle ore 17:00, la Fanfara sfilerà per le vie del centro, con partenza da piazza Guidazzi, arrivo al Monumento ai Caduti nel Parco della Rimembranza in viale Mazzoni, e ritorno fino a piazza Almerici, dove sarà eseguito un carosello.

In serata, a partire dalle ore 20:30, i musicisti si esibiranno in concerto sul palcoscenico del teatro “Alessandro Bonci”, omaggiando le popolazioni della Romagna colpite dalla terribile alluvione di maggio. Alle 23:00, terminato il concerto, torneranno alla scuola primaria “Don Milani” dove risiederanno per i due giorni.

Domenica 18 febbraio, invece, a partire dalle ore 10:30, è in programma un concerto a Montiano per celebrare il centenario del Monumento ai Caduti, voluto dalla popolazione montianese nel 1924 per onorare la memoria dei caduti nella Prima guerra mondiale.

Più informazioni su