Cesena. Varo dell’impalcato del cavalcavia 60 sulla E45 Borello

Più informazioni su

Anas ha comunicato che nel pomeriggio di oggi, 22 aprile, sono state completate le operazioni di varo dell’impalcato del cavalcavia numero 60 al km 212,900 della strada statale 3BIS “Tiberina” a Borello, nel comune di Cesena.

Varo impalcato cavalcavia Borello Cesena

Nell’ultimo weekend, per consentire gli interventi in sicurezza, il traffico è stato interdetto nella fascia oraria notturna tra gli svincoli di Borello Sud (km 221,800) e Borello Nord (km 214,350).

I lavori hanno riguardato la demolizione del vecchio impalcato con l’ausilio delle cosiddette pinze, mezzi utilizzati per questa tipologia di intervento ad altezze elevate, il ripristino delle pile e la costruzione di nuove spalle, ognuna delle quali poggia su tre pali in calcestruzzo.

Si è passati poi alla fase di ringrosso per l’adeguamento antisismico ed infine è stato montato il nuovo impalcato metallico dal peso di circa 64 tonnellate.

Il nuovo ponte, riaperto al traffico dopo il getto della soletta, poggia ora su quattro isolatori sismici e quattro appoggi multidirezionali.

Più informazioni su