“La mia bella Romagna”: boom di partecipanti al concorso promosso da “Sono Romagnolo”

Le foto e le poesie possono essere votate sui "social" fino al 26 febbraio

Più informazioni su

Si chiama “La Mia Bella Romagna” il concorso che vuole raccontare questa magnifica terra attraverso gli occhi e il cuore di chi la vive ogni giorno. Lanciato il primo febbraio dalla pagina facebook Sono Romagnolo, il contest ha visto concludersi la sua prima parte, quella in cui era possibile inviare i propri lavori, ricevendo ben 100 foto e una trentina di poesie che possono essere votate sui social fino al 26 Febbraio, e di persona durante la fiera Sono Romagnolo“, in programma a Cesena Fiera dal 26 al 28 febbraio

Il concorso è nato con lo spirito di raccogliere i contributi dei romagnoli per cogliere la vera anima di questa terra: un tramonto che si affaccia sul porto canale di Cesenatico, due mani sapienti che tirano la “spoia”, un piatto di cappelletti, la collina racchiusa in un bicchiere di Albana, ma anche la propria terra tatuata sulla pelle come sul cuore, sono solo alcuni dei contributi arrivati.

 

A decretare i vincitori sarà una giuria composta dagli organizzatori del concorso, ma un peso rilevante lo hanno anche gli utenti di facebook con i loro “Mi piace” (stanno già travolgendo la pagina, basti pensare che in un solo giorno sono arrivati più di 1000 voti). In palio premi e gadget offerti dalle aziende presenti alla manifestazione.

 

Inoltre, tutto il materiale raccolto sarà inserito in un unico quadro che verrà esposto nelle prossime fiere. Risultati importanti che seguono quelli della pagina facebook Sono Romagnolo: lanciata a giugno con lo scopo di creare una community che esprima l’identità della Romagna, oggi conta oltre 23.000 fan ed è diventata rapidamente l’ispiratrice dell’omonima fiera che, nella sua evoluzione, si è lasciata guidare proprio dalle richieste provenienti dalla rete.

Più informazioni su