Al via la rassegna ‘Cinema in Piazza’ a Savignano giovedì 23 con il film “Ritorno al Marigold Hotel”

Alle 21.30 in piazza Battaglini: in cartellone dieci pellicole tra film di animazione e titoli di successo della stagione cinematografica appena conclusa

Più informazioni su

Musica, concerti, cinema in piazza, la cucina di Zvanì, gli appuntamenti enogastronomici, gli spettacoli e l’animazione per bambini, il teatro e la commedia, la poesia e gli incontri con gli autori. Sono i tantissimi appuntamenti in programma nel calendario “Estate in Piazza… e non solo” che accompagnano l’estate sammaurese nei mesi di giugno, luglio e agosto nelle piazze del centro del paese, nel parco Giovagnoli, nel giardino di Casa Pascoli e a Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli. Da giovedì 23 giugno in piazza Battaglini parte la rassegna del cinema in piazza che quest’anno prevede ben dieci titoli in programma con commedie per ragazzi e cinema d’autore: si parte giovedì 23 alle ore 21,30 con il film “Ritorno al Marigold Hotel”, sequel di “Marigold Hotel” del 2011, con un cast di lusso da Judi Dench a Richard Gere, incentrato sulle avventure e gli amori di scrittori inglesi che decidono di trascorrere gli anni della senilità in una pensione indiana: un film comico con gli scenari e la magia dell’India. 

Venerdì 24 giugno avventura per ragazzi con “Il mio amico Nanuk”; giovedì 30 giugno il film di animazione “Home-a casa”; venerdì 1 luglio “Noah”; giovedì 7 luglio avventura con “Jurassic World”; venerdì 8 luglio si prosegue con il film animato di successo “Minions”; giovedì 14 luglio “Exodus-Il Re”; venerdì 15 luglio “Sopravvissuto- The Martian” e sabato 16 luglio “Il libro della vita”.
La rassegna si conclude mercoledì 20 luglio (diversamente da quanto indicato nel volantino del programma, in cui il film era previsto per il 29 giugno) con il film drammatico “Everest”.

Il calendario degli eventi è realizzato dall’Amministrazione comunale, assessorato alla cultura, in collaborazione con l’associazione Made in San Mauro Pascoli, l’associazione culturale Sammauroindustria e l’associazione Onlus Volo.Insieme. 

Info: Comune di San Mauro Pascoli, Urp 0541 934021; Biblioteca Pascoli 0541 933656; www.comune.sanmauropascoli.fc.it .

 

Più informazioni su