‘Il Gigante Buono’ inaugura il Natale dei bambini del Rubicone: giovedì 8 si parte a Savignano

Alessia Canducci in "Zia Natalina" (Sala Allende, ore 16.30, ingresso libero) apre la rassegna di spettacoli per famiglie che toccherà anche Roncofreddo, Gatteo e Borghi

Più informazioni su

Non c’è miglior pomeriggio di quello con il Gigante Buono. Torna la rassegna itinerante per i grandi e per i bambini che veste a festa i pomeriggi invernali del Rubicone. Giunta alla quarta edizione, Il Gigante Buonoiniziativa ideata e promossa dalla Cooperativa Koiné in collaborazione con le Amministrazioni Comunali di Savignano sul Rubicone, Borghi, Roncofreddo e Gatteo, farà tappa nelle quattro località per allietare la domenica pomeriggio (ad esclusione del primo appuntamento che si svolgerà nel giovedì festivo dell’Immacolata) con attori e compagnie di professionisti a “chilometro zero”. Si parte dunque giovedì 8 dicembre, alle 16.30, a Savignano sul Rubicone dove Il Gigante Buono inaugura il Natale dei bambini con Alessia Canducci in Zia Natalina (Sala Allende, Corso Vendemini 18, ore 16.30, ingresso libero).  

Al termine dello spettacolo Zia Natalina accompagnerà i bambini in Piazza Borghesi per partecipare all’accensione delle luminarie. E’ necessaria la prenotazione ai numeri 0541 801029 o 335 6286338.

A seguire altri tre appuntamenti, uno più spassoso dell’altro, con professionisti del territorio già affermati e amatissimi dal pubblico delle famiglie e dei bambini: domenica 15 gennaio il Palazzo della Rocca di Roncofreddo ospiterà la Compagnia La Cumpa in Vietato ai maggiori di anni 18 (se non accompagnati da minori), scritto e diretto da Marco Brambini (inizio ore 16.30). 
Domenica 22 gennaio al Teatro Pagliughi di Gatteo andrà in scena Equilibrì, la storia dei saltimbanchi, con Francesco Tonti e Daniele Maggioli (ore 16.30). 
Il Gigante Buono si concluderà domenica 5 febbraio nella Sala Polivalente di Borghi con La merenda di Pizzico a cura di Città Teatro, di e con Mirco Gennari.

 

Gli spettacoli sono adatti ad un pubblico di tutte le età. Il biglietto ha un costo di € 4 a persona, ingresso gratuito per i bambini da 0 a 3 anni.

 

I biglietti possono essere acquistati il giorno dello spettacolo dalle ore 15.30 presso il teatro corrispondente. È possibile prenotare telefonicamente i biglietti nei giorni precedenti la data dello spettacolo telefonando al 329 1098477. I biglietti prenotati devono essere ritirati in teatro entro le ore 16 del giorno dello spettacolo.

 

Per informazioni e prenotazioni: bottegadelteatro@coopkoine.it ; tel. 329 1098477.

Più informazioni su