Al Teatro Petrella di Longiano giovedì 9 febbraio il Jack Walrath European Quartet

Più informazioni su

Giovedì 9 febbraio, con inizio alle ore 21, il Jack Walrath European Quartet apre la rassegna Petrella Jazz Club, organizzata da Cronopios in collaborazione con JAR – jazzaroundrimini. Sul palco dello storico teatro di Longiano uno dei più quotati trombettisti americani contemporanei, fra i rari testimoni viventi dell’epopea artistica e umana del leggendario Charles Mingus, con cui ha suonato dal 1974 al 1979

Jack Walrath inizia a suonare la tromba a nove anni e completa gli studi nel 1968 al Berklee College di Boston. Dopo un breve soggiorno californiano, dove suona con Glenn Ferris e Ray Charles, approda nel 1970 a New York, mettendosi in luce per virtuosismo e duttilità, doti che gli consentono di passare dal mainstream al latin jazz, ma anche di conoscere Charles Mingus, con il quale inizia una collaborazione che lo porta a registrare due capolavori come Changes One e Changes Two.

 

Jack Walrath, che è anche un originale arrangiatore e compositore, vanta altre importanti collaborazioni, tra cui Quincy Jones, Elvis Costello, George Gruntz Concert Jazz Band, Muhal Richard Abrams, Superband di Charli Persip, Joe Lovano.

 

Con lui sul palco del “Petrella”: Marcello Tonolo al piano, Marc Abrams al basso e Mauro Reggio alla batteria. Nel corso della serata il pubblico potrà gustare una selezione di vini dell’azienda Turchi di Longiano.

 

Per questa edizione del Petrella Jazz Club i partner sono: Azienda I Turchi, Tenuta Montaia, Azienda Agricola La Castellana.

INFO E BIGLIETTI: Intero 15 euro (con degustazione) telefono 0547 666008. Presentando il biglietto d’ingresso degli spettacoli del cartellone 2016/17 del Teatro Petrella si potrà visitare la collezione Tito Balestra al Castello Malatestiano di Longiano ad un prezzo ridotto.

Più informazioni su