Comincia da Borghi il tour del Gigante Buono con le Storie da mangiare

Oggi, alla sala Polivalente, la Compagnia Le Strologhe, ovvero il duo formato da Carla Taglietti e Valentina Turrini, apre la rassegna di teatro per famiglie della cooperativa Koinè

Più informazioni su

Giunge in gran forma alla quinta edizione Il Gigante Buono, piccola rassegna di teatro per la famiglia ideata e promossa dalla Cooperativa Koiné in collaborazione con le amministrazioni comunali di Borghi, Roncofreddo, Gatteo e Savignano sul Rubicone e con il contributo della Regione Emilia Romagna. Il Gigante Buono farà tappa nelle quattro località del Rubicone per allietare i pomeriggi delle domeniche invernali dal 14 gennaio al 25 febbraio.

Ad aprire la rassegna del 2018 la compagnia Le Strologhe con Storie da mangiare, domenica 14 gennaio 2018 alla Sala Polivalente di Borghi (ore 16.30). Le Strologhe sono Carla Taglietti e Valentina Turrini che insieme lavorano dal 2005 proponendo narrazioni, spettacoli, laboratori teatrali e teatro di figura per bambini e ragazzi. Il repertorio elaborato in questi anni si avvale di una ricerca su canti e racconti (con un particolare interesse per le fiabe) di differenti tradizioni.

LA TRAMA DELLO SPETTACOLO In Storie da mangiare Ines e Temis, due cuoche strampalate, stanche di cucinare sempre gli stessi piatti, decidono per un giorno di giocare con gli ingredienti che trovano in cucina. Sul tavolo, tra le chiacchiere delle due cuciniere, prendono vita buffi personaggi che diventeranno i protagonisti di due fiabe molto famose: La principessa sul pisello e Biancaneve e i sette Nani (o per meglio dire: Biancaneve e i sette Pani). Verdure, frutta, pani, farine e utensili da cucina saranno gli attori di queste fiabe della tradizione europea.

IL GIGANTE BUONO Giunge alla sua quinta edizione Il Gigante Buono, la rassegna di teatro dedicata alla famiglia che coinvolge e diverte grandi e piccini per trascorrere una domenica pomeriggio diversa dal solito grazie alla magia del teatro. Sono quattro i comuni che aderiscono all’iniziativa ideata dalla Cooperativa Koiné con il contributo della Regione Emilia Romagna: le amministrazioni di Savignano Sul Rubicone, Borghi, Roncofreddo e Gatteo mettono a disposizione i propri spazi teatrali per ospitare spettacoli di compagnie di professionisti.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI Gli spettacoli sono adatti a un pubblico di tutte le età. Ingresso con biglietto unico di € 4.00, gratuito per bambini da 0 a 3 anni. Per info e prenotazioni: bottegadelteatro@coopkoine.it – tel. 329 1098477.
I biglietti possono essere acquistati il giorno dello spettacolo dalle 15.30 al teatro corrispondente. I biglietti prenotati devono essere ritirati in teatro entro le ore 16.00 del giorno dello spettacolo.

Più informazioni su