Musica e ballo. Folk da tutta la via Emilia il 5 giugno a Gatteo Mare per la Settimana del liscio

Più informazioni su

Serata con il folk “di tutta la via Emilia” il 5 giugno a Gatteo Mare per la “Settimana del liscio” che prosegue con un nuovo appuntamento dedicato alla musica nostrana che chiama a raccolta, sul palco di piazza della Libertà, i portabandiera delle orchestre di tutta la regione. Dopo i due appuntamenti diurni con il ballo (ballo in spiaggia alle 10.30 al Bagno Caesar con Luca Bergamini e Aperifolk delle 18 in piazza Romagna mia con il gruppo Casadei Danze Cesena) la serata prenderà il via alle 21.30 con un inedito parterre di ospiti.

 

Arriverà quindi da Bologna a Gatteo Mare portando il suo variegato repertorio – dalla filuzzi al liscio tradizionale, dai successi internazionali alle novità disco commerciali – Massimo Budriesi, mentre da Zola Predosa salirà sul palco il maestro delle fisarmonica Tiziano Ghinazzi. Dal modenese, con il suo inseparabile sax, il vignolese Claudio Zanardo e da Reggio Emilia  Marco Tagliavini, mentre da Piacenza giunge a Gatteo il più giovane ospite della serata, il non ancora trentenne Matteo Bensi, sul palco fin dall’infanzia e già voce dell’orchestra Bagutti.

 

La voce femminile “che arriva dal nord” sarà invece quella di Veronica. A rappresentare la Romagna saranno i pilastri dell’orchestra Il Grande Evento: Moreno il Biondo Conficconi, Fiorenzo Tassinari, Mauro Ferrara, Walter Giannarelli e la voce – già amatissima a Gatteo Mare – delle nuova cantante Rosita Rota. A ballare e far ballare ci saranno i provetti danzatori del gruppo Casadei Danze Cesena. Ingresso libero, info 0547 86083

Più informazioni su