Musica. Mark Knopfler ospite del Festival IMAGinACTION a Cesena dal 12 al 14 ottobre

Con l'ex leader dei Dire Straits alla seconda edizione del Festival internazionale del videoclip anche Red Canzian, Giusy Ferreri, Lorenzo Fragola, Ermal Meta, Francesca Michielin, Negrita, Gino Paoli, Maurizio Vandelli & Shell Shapiro

Più informazioni su

Mark Knopfler sarà l’ospite d’onore della seconda edizione di IMAGinACTION, il Festival internazionale del videoclip che si terrà a Cesena dal 12 al 14 ottobre. Il musicista inglese ha scelto IMAGinACTION per parlare del suo nuovo album in uscita e della sua formidabile carriera.

Il festival (ideato dalla Daimon e realizzato grazie alla collaborazione del Comune di Cesena e Regione Emilia Romagna), dopo aver portato lo scorso anno circa 20 mila spettatori nei tre giorni della manifestazione, propone un ricco programma.

Con l’ex leader dei Dire Straits, gli incontri vedranno protagonisti anche Alessio Bernabei, Biondo, Red Canzian, Giusy Ferreri, Lorenzo Fragola, Chiara Galiazzo, Rocco Hunt, Nesli, Ermal Meta, Francesca Michielin, Mousse T, Negrita, Gino Paoli, Maurizio Vandelli & Shell Shapiro.

Oltre a loro nell’ambito del festival ci saranno anche una serie di incontri e panel con personaggi come Lorenzo Baglioni, Elisa Maino, Nicolai Lilin, Rockin 1000 Mecna, Matthew Lee.
Nel programma di IMAGinACTION anche quest’anno il progetto Capolavori Immaginati, nato con l’idea di realizzare in ogni edizione del festival alcuni videoclip di brani che hanno fatto la storia della musica italiana ma che non hanno mai avuto un video ufficiale e saranno presentati i due Capolavori Immaginati 2018: Una Lunga Storia d’amore di Gino Paoli e Gianna di Rino Gaetano, entrambi con la regia di Stefano Salvati.

Tra le novità di questa edizione, il riconoscimento agli U2 per il costante impegno sociale su cui hanno fondato la loro carriera. Sarà anche assegnato il Premio al miglior videoclip internazionale realizzato negli ultimi 50 anni.

Più informazioni su