Eventi. Natale di Gatteo: doppio appuntamento sabato 29 dicembre

Alle 16.30 “Le dodici notti”, spettacolo di narrazione, canti e figure per le famiglie con “Le Strologhe”. Alle 20.30 “Ensemble Incroci Wind”, concerto di musica classica a cura dell’associazione Il porto di Leonardo

Più informazioni su

Dopo l’apertura dei regali sotto l’Alberoproseguono gli appuntamenti con il Natale di Gatteo. Nell’ambito del calendario messo a punto dall’amministrazione comunale, infatti, un doppio evento è previsto per sabato 29 dicembre.

Alle ore 16.30, al Centro Auser Giulio Cesare, è in programma “Le dodici notti”, narrazione e canti per grandi e piccini con “Le Strologhe”. Storie d’inverno, leggende e fiabe che popolano le notti speciali di questo magico periodo dell’anno, evocando profumo di zenzero e cannella e crepitio di legna nel camino. Canti e musiche benauguranti del repertorio tradizionale delle feste natalizie accompagneranno questo viaggio e intervalleranno le storie narrate.

La Piva Emiliana, il Violino, l’ocarina e tintinnanti campani suoneranno dal vivo, come si usava fare, nel cammino da casa a casa, o al calduccio davanti al fuoco. Ingresso libero. Al termine dello spettacolo, merenda per tutti offerta dal Centro Auser Giulio Cesare di Gatteo Mare.

Alle ore 20.30, nell’Oratorio di San Rocco si terrà, invece, Ensemble “Incroci Wind”, concerto di musica classica a cura dell’Associazione Il porto di Leonardo con musiche di Wolfgang Amadesus Mozart, George Gershwin, Zequinha De Abreu, Johann Sebastian Bach.

Grande attesa anche per la grande festa del 1° gennaio “Buon Anno Gatteo”, un imperdibile appuntamento per dare il benvenuto al nuovo anno a suon di musica!

Più informazioni su