Teatro e musica. Dolcini Zapping a palazzo Dolcini di Mercato Saraceno

Dal 15 febbraio al marzo

Più informazioni su

Dal 15 febbraio al 22 marzo Palazzo Dolcini apre il sipario a Dolcini Zapping, una rassegna varia e variegata di 6 appuntamenti che porterà il pubblico a spaziare tra diversi generi: musica, teatro, dialetto e comico con un’attenzione particolare agli artisti del territorio. Da venerdì 15 febbraio una rassegna di 6 appuntamenti porterà il pubblico a spaziare tra diversi generi musicale e spettacoli teatrali, si comici che in lingua romagnola.

 

Si parte venerdì 15 febbraio con la travolgente serata di musica dedicata alla chitarra, dal titolo 6 corde per una notte. Nella stessa sera infatti, sul palco, si esibiranno 3 chitarristi molto amati, Nicola Brandi, J Sintoni ed Emanuele Lazzaro Benedetti i quali si alterneranno sul palco fino ad una jam session corale, in un viaggio negli stili musicali che hanno trovato nella chitarra la loro massima espressione. Attraverso brani inediti e classici il trio Brandi-Sintoni-Benedetti racconterà il mondo delle sei corde per una serata che si preannuncia energica e piena di verve.

 

Venerdì 22 febbraio invece sarà la volta dei SOUNDIDERS, gli artisti associati alla associazione Soundido, che portano avanti insieme le liriche sognanti e coinvolgenti di Daniele Dido Di Domenico. Un repertorio un po’ folk, un po’ rock e un po’ cantautorale e di world music, che creano atmosfere sia romantiche e calorose che giocose e danzerecce.

 

Il 1 marzo Denis Campitelli porterà al Dolcini A trebbo con Shakesperare, un esilarante monologo in dialetto romagnolo. Racconta degli spiriti di Amleto, Romeo e Giulietta e Otello. È Shakespeare, riscritto da poveri contadini, rigorosamente in Romagnolo per una serata che rimarrà nel cuore dei partecipanti.

 

L’8 Marzo si festeggia la festa internazionale delle donna con il concerto dei Saxina, una serata effervescente e particolare con la partecipazione di ben nove i saxofonisti che si esibiranno sul palco per un concerto divertente ed energico. Il concerto sarà preceduto e seguito dalla musica di dj Fabio Comandini. In questa serata sarà possibile anche usufruire di un apericena a Palazzo Dolcini, curato e organizzato dai gestori del servizio bar Gli ultimi due appuntamenti della stagione vedranno tornare il teatro comico, con due recital tutti al femminile, con le attrici Claudia Penoni e Maria Pia Timo.

 

Il 15 marzo, Clauda Penoni porterà al dolcini la Signora Varagnolo, famoso personaggio televisivo, donna che non brilla per eleganza e sex appeal, ma che coltiva il grande sogno di lavorare nel mondo dello spettacolo. Ma nonostante sembri appena uscita del programma “centrifuga” della lavatrice, continua a credere nella propria femminilità… Si chiude alla grande Dolcini Zapping, con la presenza sulla scena della grande Maria Pia Timo, il 22 marzo con il suo Recital Corpo, è uno spettacolo in cui i grandi temi dell’attualità, permeando il corpo ostentato, caldo e burroso di Maria Pia, si fondono con le tematiche più varie. Spunti nati dal quotidiano, visto con un’ottica femminile. Sola sul palco, graffiante, coinvolgente, contemporanea, spassosa e in continuo dialogo col pubblico, per uno spettacolo sempre esilarante e coinvolgente.

Più informazioni su