Eventi. “Dentro il Libro 2019” Mercato Saraceno: gran finale sabato 4 e domenica 5, gli appuntamenti

Ultimi giorni di programmazione: mostre, tombola gioco, fumetto, laboratori di ceramica e un importante riconoscimento per Giampiero Giordani

Più informazioni su

Mercato Saraceno è la capitale del mondo dei ragazzi con una grande esposizione di libri, con oltre 40 eventi tra incontri, mostre, laboratori e spettacoli teatrali, in uno straordinario gioco di fantasia e creatività. In programma, non solo una ricchissima mostra a cura della libreria Viale dei ciliegi 17, ma anche tanti incontri, dibattiti, spettacoli, laboratori, che culminano sabato 4 e domenica 5 maggio.

Gli ultimi due giorni di programmazione vedono susseguirsi questi appuntamenti: sabato 4 maggio alle 10 il fumettista Denis Medri incontra i ragazzi delle classi prime della scuola secondaria di primo grado presso Palazzo Dolcini. Alle 11.30 invece ci sarà la cerimonia di intitolazione della sede Confesercenti di Mercato Saraceno a Giampiero Giordani, ideatore e organizzatore della mostra del Libro.

Nel pomeriggio, alle 16.30, il secondo appuntamento del laboratorio di terracotta a cura dei maestri d’arte Alberto Angeli e Daniele Benedetti, e alle 17 l’incontro, aperto alla cittadinanza, con il fumettista Denis Medri.

La biennale del libro chiude in bellezza domenica 5 maggio, con “Tutto in una tombola. Roald Dahl”, un divertente e coinvolgente gioco per bambini dai 7 ai 10 anni, a cura della libreria dei ragazzi Viale dei ciliegi 17, con inizio alle 17 a Palazzo Dolcini.

 

La manifestazione, fiore all’occhiello delle attività culturali di Mercato Saraceno, è nata grazie alla passione e la grande lungimiranza di Giampiero Giordani, ideatore e promotore dell’iniziativa, e della associazione Fogli Volanti, di cui l’ex vicesindaco e assessore Luciano Casali è stato, per anni, presidente. Sarà quindi una edizione particolare, per l’assenza di Luciano e Gianpiero, e per questo sarà un omaggio a questi due grandi mercatesi recentemente scomparsi.

 

INFORMAZIONI: Apertura della mostra: tutti i giorni dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30, domenica e festivi dalle 10 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 19,30.

Per informazioni o visite guidate per scolaresche si può fare riferimento al numero di telefono cell. 340 0668767 oppure e-mail: dentroillibro@gmail.com, FB mostradentroillibro.

Più informazioni su