Il dialogo immaginario e dialettale tra Dante e Pascoli chiude Il Giardino della Poesia a San Mauro Pascoli

Più informazioni su

Giunge a conclusione la ventitreesima edizione de “Il Giardino della poesia”, il festival di parole, musiche e immagini nei luoghi pascoliani. Mercoledì 7 agosto alle ore 21.15 al  giardino di Casa Pascoli si terrà lo spettacolo anteprima nazionale e produzione Il Giardino della Poesia: “I furb i scriv, i pataca i lez”.

Si tratta di una commedia poetica con musica con protagonista Lucia Vasini che, accompagnata dalla musica di Roberto Costa, condurrà il pubblico attraverso un dialogo immaginario tra Dante e Pascoli, nel cuore della poesia romagnola. Pascoli per l’occasione diventa per noi, per Dante stesso, il “Virgilio” della “Commedia Poetica” in un viaggio tra i poeti che hanno respirato l’aria di Romagna: da Dante a Pascoli e poi Baldini, Guerra, Balestra, Pedretti, fino ai contemporanei: Mariangela Gualtieri, Miro Gori, Tinin Mantegazza e altri..

La rassegna è sostenuta dalla Regione Emilia Romagna attraverso il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e con il contributo previsto dalla Legge regionale 37 a sostegno delle rassegne culturali e artistiche.

Durante le serate che si terranno al giardino di Casa Pascoli, il Museo sarà aperto al pubblico per le visite dalle 20,00 alle 21,15.

Per maggiori informazioni: Biblioteca comunale San Mauro Pascoli, 0541 933656 e pagina Facebook e Instagram: ilgiardinodellapoesia.

 

Più informazioni su