“Sere lèggere con l’Autore” raddoppia: in arrivo sei nuove serate a Gambettola

Più informazioni su

Piacciono le “Sere lèggere con l’autore” di Gambettola, che continueranno anche dopo l’estate. Il successo degli appuntamenti estivi con parole, libri e passatelli ospitati al Parco Fellini (via Sopra Rigossa 785) ha spinto infatti gli organizzatori a raddoppiare il programma della rassegna, che proporrà altre sei nuove serate prolungandosi fino a metà ottobre.

“Ritrovarsi il martedì sera all’interno del parco per cenare con i sapori della nostra terra, ascoltare storie e scambiarsi pensieri su temi diversi che toccano il nostro passato e presente, realtà e fantasia, storia e cronaca è diventato un piacevole appuntamento condiviso da un numero crescente di persone di ogni età – spiegano gli organizzatori – così abbiamo deciso di rimboccarci le maniche e prolungare la rassegna invitando nuovi autori che arriveranno con le loro storie e suggestioni”.

Il prossimo appuntamento è per martedì 3 settembre con la presentazione del libro “Countdown” (edizioni Castelvecchi) diTommaso Balbi, psicologo, psicoterapeuta e mediatore familiare che ogni anno incontra centinaia di ragazzi delle scuole superiori in qualità di operatore dello sportello scolastico d’ascolto. A dialogare con l’autore sul libro e sui temi collegati sarà la giornalista Elisabetta Boninsegna. Dopo la presentazione di Manuela Gori, la lettura di alcuni brani da parte di Anna Tomassini e Vincenzo Morrone condurrà i partecipanti all’interno del romanzo.

“Countdown” racconta la storia di Federico Rossini, un ragazzo di 17 anni che vive la sua quotidianità come un conto alla rovescia continuo in un contesto familiare in via di disgregazione, tra il nuovo matrimonio del padre, la ciclotimia della madre e le difficoltà personali legate all’età e alla scuola. Ha una “pallina da golf piantata nella cassa toracica” e le “cannette” non bastano a placare la sofferenza, né restituiscono dignità. Un testo coinvolgente, nel linguaggio autentico e spontaneo, spietato e ironico dei giovani, acattivante per gli adolescenti e utile agli adulti.

L’incontro è gratuito e inizierà alle 21, ma come sempre già dalle ore 19 sarà possibile cenare con i passatelli romagnolinati on the road con il food truck ASPASSO e altre piccole golosità nel piatto e nel calice proposte dal locale ALPARCO. E’ consigliata la prenotazione del tavolo telefonando al 351 9956313.

La rassegna “Sere lèggere con l’Autore” è curata da Claudio Venturelli e organizzata da ASPASSO Buona Romagna in collaborazione con Manuela Gori.

Più informazioni su