“in common sports”, a Cesena tornano le olimpiadi per Over 60

Più informazioni su

È tempo di Olimpiadi a Cesena e tutto è pronto per dare il via, anche quest’anno, a “In common sports” progetto triennale finanziato nell’ambito del programma europeo Erasmus+ Sport, teso a promuovere stili di vita attivi tra le persone over 60, avvicinandole e motivandole alla pratica sportiva.

Il progetto vede il Comune di Cesena membro di un partenariato composto da enti e organizzazioni di cinque paesi membri dell’Unione europea, al fianco del Comune di Vila Nova de Cerveira (PT), dell’Istituto Politecnico di Viana de Castelo (PT), dell’Università di Vigo (Spagna) e Aksakovo (BG), e della società di comunicazione ungherese Zöldpont Egyesület es Szerkesztöseg. Tra i principali obiettivi la diffusione della pratica sportiva tra le fasce della popolazione meno assidue all’esercizio fisico (nel caso specifico le persone in età avanzata) e lo sviluppo di strategie efficaci per la promozione di stili di vita salutari nella popolazione.

Su queste basi martedì 3 settembre sono state aperte le iscrizioni alle Olimpiadi per over 60, gratuite, e i più volenterosi potranno iscriversi fino a venerdì 13 settembre telefonando al 392/5471702 (Kimeya-Staff tecnico). Intanto, dopo la pausa estiva, sono già ripartiti gli allenamenti dei nostri atleti presso la pista di atletica. Gli allenamenti, della durata di circa un’ora, vengono svolti di martedì e giovedì e sono coordinati dal trainer Sabrina Colaci. Questa mattina gli assessori Francesca Lucchi e Christian Castorri sono stati sulla pista di atletica per salutare tutti i partecipanti.

Le Olimpiadi 2019 si svolgeranno all’interno della manifestazione “Cesena in Wellness” al Club Ippodromo e le discipline in cui si cimenteranno i nostri atleti saranno staffetta, corsa ad ostacoli, basket, pallavolo e bocce. In più, quest’anno l’evento “Olympics4all” – alla sua seconda edizione – sarà anche l’occasione per presentare agli over 60 le linee guida di promozione dell’attività sportiva e di uno stile di vita sano.

Più informazioni su