“Sere lèggere con l’Autore” a Gambettola: protagonista #Pukapuka, il romanzo sul vero volto della rete ai tempi dei social

Più informazioni su

Luci e ombre del nuovo villaggio globale senza ipocriti moralismi: è un viaggio tra i chiaroscuri della rete il romanzo “#Pukapuka” (Historica edizioni) che sarà al centro dell’ottavo appuntamento di “Sere lèggere con l’Autore”, la rassegna di parole, libri e passatelli ospitata all’interno del Parco Fellini di Gambettola (via Sopra Rigossa 785). L’appuntamento, in programma martedì 10 settembre alle ore 21, vedrà la presentazione del libro scritto a quattro mani dal giornalista Stefano Andrini e dal rievocatore storico Alessandro Di Leva.

Stefano Zuck e Alessandro Hacker sono gli inconsueti protagonisti di questo romanzo scritto da due autori che dichiarano come proprio domicilio Facebook. Da questo osservatorio privilegiato raccontano le grandi opportunità (poche) e le piccole miserie (tante) della grande rete. Un intreccio ricco di colpi di scena dove sua maestà l’algoritmo dichiara guerra al mondo intero, politica compresa.

L’incontro, introdotto da Manuela Gori e condotto da Claudio Venturelli, proporrà letture di Piera Dal Bosco e Andrea Cavallieri con Caterina Cascione. Prima della presentazione del libro, già dalle ore 19, come sempre sarà possibile cenare con i passatelli romagnoli nati on the road con il food truck ASPASSO e altre piccole golosità nel piatto e nel calice proposte dal locale ALPARCO. E’ consigliata la prenotazione del tavolo telefonando al 351 9956313.

L’ingresso è libero e gratuito. La rassegna “Sere lèggere con l’Autore” è curata da Claudio Venturelli e organizzata da ASPASSO Buona Romagna in collaborazione con Manuela Gori.

 

 

Più informazioni su