Notte di Halloween nel forlivese e nel cesenate: Castelli e Rocche in festa per tutto il weekend

Più informazioni su

L’Emilia Romagna, dal 31 ottobre al 3 novembre, fa propria la festa nordica di Halloween con tanti appuntamenti nei suoi misteriosi ed affascinanti castelli. E’ un ricco cartellone di appuntamenti all’insegna dell’horror, del mistero e del divertimento per tutta la famiglia.

E c’è forse un luogo migliore di un antico castello per festeggiare la notte più spaventosa dell’anno? L’Emilia-Romagna, terra di magici e stregati manieri, dal 31 ottobre al 3 novembre apre i misteriosi portoni di rocche e fortezze, a turisti e visitatori alla ricerca di brividi e divertimento (per tutti gli eventi la prenotazione è obbligatoria: www.castelliemiliaromagna.it).

Il brivido sarà di casa, il 31 ottobre, al Castello Malatestiano di Longiano (Fc) con la “Festa d’la nota scura”: da non perdere lo spettacolare show pirotecnico “Incendio al Castello”.

Villa Torlonia di San Mauro Pascoli (Fc), dal 31 ottobre al 3 novembre, propone “La Festa dei Morti”: un percorso teatrale ed enogastronomico all’interno delle misteriose sale della Villa con un gioco di ombre e apparizioni, in un’atmosfera Pascoliana.

Alla Rocca di Meldola (Fc) è in programma, dal 31 ottobre al 3 novembre, l’appuntamento “Nel Mondo delle Zucche: Magie d’Autunno”: una visita guidata per gruppi con un percorso animato. Caffè e ristoranti di Meldola proporranno menù a tema per la cena.

Più informazioni su