Cesena. Al Teatro Bonci ‘Momenti di trascurabile (in)felicità con Francesco Piccolo e Pif

Più informazioni su

Francesco Piccolo, scrittore, sceneggiatore e autore televisivo, fra gli artisti più poliedrici del panorama italiano, torna sui palcoscenici accompagnato da Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, già protagonista del film Momenti di trascurabile felicità, scritto a quattro mani dall’autore con Daniele Lucchetti. E punta una lente di ingrandimento sul quotidiano di ciascuno di noi, con grande ironia: lo spettacolo Momenti di trascurabile (in)felicità arriva al Teatro Bonci di Cesena sabato 30 novembre.

Dopo il successo della tournée dello scorso anno, i produttori colgono di nuovo l’occasione per portare a teatro due libri di grande successo, Momenti di trascurabile felicità (2010) e Momenti di trascurabile infelicità (2015), editi da Einaudi, attraverso la viva voce del loro autore. In scena, un curioso catalogo di eventi “trascurabili” ma piantati nella vita di ognuno, che fanno sempre dire a chi siede in platea: «è vero, è successo anche a me»: attimi felici e infelici dell’esistenza quotidiana sui quali non abbiamo il tempo o la pazienza di soffermarci.

Dopo Cesena, lo spettacolo sarà in scena per ERT al Teatro Storchi di Modena il 2 febbraio 2020.

Per informazioni: Biglietteria Teatro Bonci, Piazza Guidazzi – Cesena- tel. 0547 355959 fax 0547 355910 info@teatrobonci.it. Orari di apertura: martedì-sabato ore 10-12.30 e ore 16.30-19. Nei giorni di spettacolo: dalle ore 20 all’inizio spettacolo per gli spettacoli serali, dalle ore 14.30 all’inizio spettacolo per gli spettacoli diurni. Domenica, lunedì e festivi: chiusura, ad eccezione dei giorni di spettacolo con aperture alle ore 14,30 per gli spettacoli diurni; dalle 16,30 alle 19 e dalle ore 20 per i serali

 

Più informazioni su