Cesena. Alla Biblioteca Malatestiana in arrivo tre appuntamenti per amanti del cinema e piccini

Proseguono gli eventi nelle sale della Biblioteca Malatestiana indirizzati a un vasto bacino di utenti,dai più piccoli agli appassionati del grande schermo. In questo ultimo caso l’occasione è fornita dalle celebrazioni del centenario della nascita del grande regista riminese Federico Fellini: venerdì 24 gennaio nella Sala Lignea della Malatestiana, alle 17, Paolo Fabbri presenterà pubblicamente il suo libro “Sotto il segno di Federico Fellini”. L’autore dialogherà con Antonio Maraldi del Centro Cinema di Cesena.

Per quanto riguarda i più piccoli, domani mercoledì 22 gennaio, alle 17, proseguono gli appuntamenti di “Succede alla Biblioteca ragazzi” con il laboratorio “L’albero che doveva essere proprio così” tratto dal libro di Yuval Zommer. L’incontro è aperto ai bambini dai 4 anni e ai loro genitori. Prenotazione obbligatoria (0547.610892 oppure malatestiana ragazzi@comune.cesena.fc.it).

Nell’ambito di Schermi e Lavagne, domenica 26 gennaio, alle 17, negli spazi dell’Aula didattica Blu, sarà la volta dei Piccoli dragologi. Terribili creature sputafuoco, malvagi carcerieri, nemici giurati di valorosi guerrieri, da sempre i draghi popolano fiabe e leggende. In attesa dell’uscita in sala e in dvd di Zog, tratto dall’albo illustrato di Julia Donaldson e Axel  Scheffler, un pomeriggio dedicato a draghi e dragonesse, con le letture a cura dei volontari della Biblioteca Salaborsa Ragazzi. Nel corso del pomeriggio è prevista la proiezione di cortometraggi animati.