Al via “Il fanciullino” a Villa Torlonia di San Mauro Pascoli: si apre con uno spettacolo sul grande Houdinì

Più informazioni su

L’avvio della stagione di Villa Torlonia Teatro sta riscuotendo un notevole successo. Domenica 2 febbraio prende il via anche “Il Fanciullino”, un teatro per le Famiglie quale occasione di aggregazione nel segno della fruizione di un meraviglioso spazio pubblico collettivo, nel segno di un’alfabetizzazione ai linguaggi dell’arte scenica, della cultura teatrale, dello spazio pubblico collettivo, dello stare insieme all’altro.

Domenica 2 febbraio, alle 15.30 sarà di scena “Le grandi fughe del mago Houdinì”, con Matteo Giorgetti e Marco Mussoni, per la regia di Beppe Chirico, costumi Colomba Ferraris, produzione Mulino di Amleto Teatro/Combriccola dei Lillipuziani.

“La mia mente è la chiave che mi renderà libero” (Harry Houdini). Lo spettacolo è un tributo al più grande mago di tutti i tempi il famigerato Houdini, l’uomo che era in grado di ingannare la morte con sfide al limite del possibile, l’indiscusso escapologo per eccellenza. Siamo in una ambientazione dei primi anni del secolo scorso, periodo di maggior successo per il grande mago, sul palco c’è un imbonitore che vuole ricordarlo e ci racconta della sua mirabolante vita, sfiderà il pubblico a liberarsi dalle manette che utilizzava Harry nei suoi spettacoli mettendo in palio 100 dollari! Il ciarlatano cercherà di ingannarlo in tutti i modi, portando quindi tutto il pubblico, dai più piccoli ai più grandi, a fare letteralmente il tifo per il nostro nuovo escapologo. Lo spettacolo è un movimentato alternarsi di gags, numeri di escapologia ed aneddoti sulla straordinaria vita di Harry Houdini.

Informazioni e biglietti

Villa Torlonia Teatro, San Mauro Pascoli
Biglietto  unico € 5
Inizio spettacolo ore 15,30
Prenotazioni: 10h00-18h00
Tel. 370.3685093 / www.parcopoesiapascoli.it

 

Più informazioni su